Falegname a Milano

Falegname a Milano

La tradizione a Porta Romana

artigiani

CHIAMACI SUBITO

I NOSTRI SERVIZI

  • Riparazione porte e finestre
  • Sostituzione cerniere
  • Riparazioni cerniere di ogni tipo
  • Cambiare le cerniere dei mobili
  • Sostituzione maniglia della finestra
  • Restauro di serramenti
  • Restauro infissi vecchia milano
  • Persiane scorrevoli a battenti
  • Porte
  • Finestre
  • Telai
  • Modanature e cassonetti
  • Riparazione persiane
  • Montaggio arredamenti

GARANZIA SU RICAMBI E PRODOTTI 5 ANNI
PAGAMENTO A LAVORO CONCLUSO

artigiano a milano a porta romana

Anche una grande città come Milano ha nel suo cuore numerose botteghe artigiane dove si continuano a svolgere i lavori tradizionali. Quella dei falegnami è una lunghissima tradizione nel territorio meneghino e, se cerchi attentamente tra le strade del suo centro storico, puoi ancora imbatterti in qualche laboratorio di questo genere. Quello dei falegnami, più che un lavoro, è una vera e propria forma d’arte, indispensabile nel quotidiano e per la realizzazione di manufatti artistici.

Nella zona di Porta Romana a Milano, una delle aree che hanno saputo conservare meglio la vera essenza di questa metropoli, è possibile ancora incontrare i falegnami che, con le porte aperte della loro bottega, lavorano dal mattino alla sera immersi nella polvere.

Chi pensa che Milano sia solo la capitale della moda, del lusso e dell’economia finanziaria sbaglia, perché la vera grandezza di questa città sta proprio nell’essere riuscita a guardare avanti senza mai snaturare la sua vera indole, fatta di lavoratori e artigiani, oggi spesso al servizio proprio di quell’industria del lusso che si basa sulla loro esperienza e sul loro lavoro.

Hai bisogno di assistenza?

Servizio in tutta Milano entro 1 ora dalla chiamata

Chiamaci subito

La falegnameria oggi a Milano

Il vero cuore del Made in Italy è proprio nelle mani degli artigiani. L’industria del lusso tanto decantata, per la quale Milano è diventata un punto di riferimento nel mondo, si basa soprattutto sui lavori tradizionali che fanno dell’artigianalità il loro vero punto di forza. L’esclusività di un prodotto deriva dalla cura dei dettagli e dall’originalità della produzione, campi in cui i falegnami di Milano sono dei veri maestri. Il settore della falegnameria di Milano ha saputo evolversi insieme alla città, proponendo soluzioni che fossero sempre coerenti con il periodo storico e fornendo il supporto necessario alle industrie locali e ai privati cittadini per le loro mutevoli esigenze. Nelle falegnamerie di Milano, oggi si producono elementi di design per i grandi nomi dell’architettura mondiale, tasselli del vero Made in Italy che nascono dalla fatica e dal sudore.

Nelle botteghe tradizionali è sempre più frequente vedere anche giovanissimi allievi che decidono di intraprendere questa strada, a volte per proseguire una tradizione di famiglia ma, sempre più spesso, per la passione e la riscoperta dei lavori di un tempo. Le nuove generazioni sono un valore aggiunto nelle botteghe dei falegnami di Porta Romana a Milano, perché hanno la voglia di guardare al passato ma hanno la capacità di pensare al futuro, di immaginare una realtà che ancora non esiste e, quindi, di lavorare in quella direzione per proseguire nell’evoluzione di questa nobilissima arte artigiana. I lavori di falegnameria sono n continua crescita anche grazie al settore del design, che fa ricorso in maniera sempre più frequente all’aiuto degli artigiani del settore.

I lavori di falegnameria oggi

Pensare che i lavori tradizionali siano scomparsi, solo perché c’è una netta predominanza di opere industriali, è un retaggio piuttosto molto diffuso. Se ami la qualità e vuoi realizzare un prodotto unico, originale e qualitativamente superiore, il falegname a Milano è a Porta Romana. Sia che si tratti della riparazione di una cornice d’epoca, della realizzazione di una cornice particolare, sia che si tratti di riparare un mobile o di realizzarlo ex-novo. magari su misura, i falegnami di Milano sono i professionisti più indicati per le tue esigenze. Gli ambiti operativi di questi professionisti sono tantissimi e la loro importanza nel tessuto economico italiano è primaria. Porta Romana cela tantissimi segreti nelle sue strade, in una zona di Milano che vuole guardare al futuro senza, però, dimenticare quello che è stato il suo passato.

Contattaci

Viale Bligny, 60 - 20136 Milano (MI)

+39 02 58304860

INTERVENTI IMMEDIATI
24 ORE SU 24
Tel. 02 58304860

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03