Imbiancatura e tinteggiatura

Imbianchino a Milano zona Porta Romana

artigiani

CHIAMACI SUBITO

I NOSTRI SERVIZI

  • Imbiancature di ogni tipo
  • Stucchi veneziani e decorativi

Imbiancature per:

  • Appartamenti
  • Uffici
  • Capannoni
  • Decorazioni scale
  • Spatolato veneziano lucido
  • Decorazioni in gesso

GARANZIA SU RICAMBI E PRODOTTI 5 ANNI
PAGAMENTO A LAVORO CONCLUSO

Sono tanti i motivi per cui si rende necessaria l’imbianchino a Milano: un cambio di abitazione, una rinfrescata periodica, o altri motivi dipendenti da aspetti esterni. Con la chiusura del riscaldamento e l’arrivo della bella stagione spesso inizia a farsi sentire il desiderio di dare un tocco di novità alla propria casa. Con una mano di vernice alle pareti saremo in grado di rinnovare il look senza spese eccessive ed in tempi piuttosto rapidi. Se abiti in zona Porta Romana a Milano potrai trovare ottimi artigiani che sapranno realizzare l’ambiente che hai sempre sognato. Preziosi consigli sulla tipologia di vernice da utilizzare, sul miglior sistema da adottare e sulle varie tonalità, potranno rivelarsi davvero utili per ottenere un lavoro eseguito a perfetta regola d’arte.

Imbiancatura Milano zona Porta Romana: scelta della vernice

Può sembrare un particolare di poca importanza, eppure la scelta della materia prima è fondamentale per la buona riuscita dell’intervento. Se i locali che ti trovi a dover tinteggiare sono umidi, solo utilizzando un prodotto traspirante riuscirete ad eliminare definitivamente il problema, lasciando traspirare il muro ed evitando che la pittura si distacchi in seguito. Se invece  sui muri sono presenti vecchie  di umidità, una vernice a base di lattice distribuita a pennello potrà coprire le macchie con estrema facilità.
Per il resto della casa la classica idropittura lavabile deve essere di buona qualità, coprente ma anche con un elevato grado di resistenza ai colpi spazzola.
L’imbianchino a Milano, con una esperenza pluridecennale maturata in città, sa consigliare il materiale più adatto per le pareti di casa tua.

Tinteggiatura a Milano

Meglio una tinteggiatura a pennello oppure a rullo? Una parete in tinta unita oppure effetto spugnato?

Quando decidi di imbiancare il tuo appartamento, molto spesso ti trovi a porti queste domande. L’esperienza e la professionalità di imbianchini che da molti anni operano in questo settore sarà in grado di aiutarti nella scelta, illustrandoti i pro ed i contro di ogni tecnica. La tinteggiatura con il rullo, ad esempio, offre il notevole vantaggio di poter eseguire il lavoro anche sul soffitto stando a terra, grazie agli appositi manici telescopici, risparmiando così una notevole quantità di tempo.
Il pennello invece permette di ottenere una stesura della vernice più regolare, evitando la formazione di schizzi anche nelle pareti già tinteggiate. La scelta di una stanza decorata a tinta unita oppure con effetto spugnato infine, dipende prevalentemente dal proprio gusto personale. La spugnatura viene generalmente utilizzata per la camera dei ragazzi e per quei locali dove si vuole creare un ambiente allegro e vivace.

Hai bisogno di assistenza?

Servizio in tutta Milano entro 1 ora dalla chiamata

Chiamaci subito

Imbiancatura: scelta del colore

Affidarsi al classico bianco oppure osare con tonalità più di design? Anche qui la scelta dipende molto dal gusto personale di ognuno. In generale viene però sconsigliato l’utilizzo di tonalità piuttosto scure in ambienti con poca illuminazione naturale. Ovviamente per una scelta ottimale occorrerà anche tener presente i colori dell’arredamento e dei vari accessori, per riuscire a creare un ambiente perfettamente omogeneo.
La tonalità di una stanza influisce anche sull’umore, per cui è bene prediligere il colore giallo e verde per quegli ambienti destinati a suscitare energia e vitalità, preferendo invece tinte pastello per le zone della casa destinate al riposo.

Imbianchini: preventivi personalizzati

Se hai scelto di affidare i tuoi lavori di tinteggiatura casa ad un esperto imbianchino a Milano in zona Porta Romana potrai trovare personale altamente qualificato. Richiedere un preventivo è semplice e gratuito, e ti permetterà di toccare con mano la convenienza che questa scelta offre. Potrai avere soluzioni personalizzate, su misura per le tue esigenze, oltre alla sicurezza di un lavoro eseguito a perfetta regola d’arte ed in tempi brevissimi.

Contattaci

Viale Bligny, 60 - 20136 Milano (MI)

+39 02 58304860

INTERVENTI IMMEDIATI
24 ORE SU 24
Tel. 02 58304860

Richiedi Informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03