Assistenza e manutenzione impianti di condizionamento Porta Romana

assistenza-impianti-condizionamento-milano

PERCHE’ EFFETTUARE LA SANIFICAZIONE DELL’IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO?

Con l’arrivo dei primi caldi i climatizzatori si rimettono in funzione. Ma non basta riaccenderli: dopo che sono stati fermi per un’intera stagione è necessario fare un po’ di manutenzione e sanificazione. Ecco tutto quello che bisogna fare per avere aria fresca in casa senza rischi per la salute.

A Milano la manutenzione dei sistemi di condizionamento è molto importante e non è da sottovalutare in quanto potrebbe causare gravi problemi all’ambiente ma soprattutto alla propria salute.

La manutenzione con  pulizia e sanificazione degli impianti di condizionamento, in particolare oggi, va sempre effettuata prima di avviare l’impianto. Successivamente è sufficiente una pulizia una volta alla settimana. 

Abitate in zona Porta Romana a Milano e state cercando un servizio di Assistenza condizionatori multimarca a Milano? Se state pensando di affidarvi a un’ assistenza qualificata per guasti e anomalie, manutenzione e sanificazione oppure verifiche con ricarica gas, per il condizionatore del vostro appartamento o ufficio, azienda o negozio, gli Artigiani di Milano possono intervenire rapidamente per risolvere il guasto!

Assistenza e manutenzione impianti di condizionamento Porta Romana Milano

Studi recenti hanno evidenziato che oltre il 70% dei problemi legati alla qualità dell’aria in ambiente (IAQ, Indoor Air Quality) sono da imputare agli impianti di condizionamento e che, in questo caso, la causa principale è da ricercare nella incompleta, inadeguata o inesistente manutenzione dell’impianto stesso.

Gli impianti di condizionamento, che costituiscono i “polmoni” di un qualsiasi ambiente domestico o lavorativo, possono accumulare polveri, sporcizia, fumo di sigaretta, microrganismi di ogni genere e corpi estranei di varia natura dannosi per il nostro organismo come batteri, virus e spore.

Gli scambiatori e le relative bacinelle di raccolta dell’acqua di condensa dei condizionatori possono costituire un terreno ideale per la formazione e la proliferazione di funghi, muffe e colonie di batteri vari. In assenza di periodici e appropriati interventi di pulizia, l’accumulo di sporcizia negli impianti è destinato ad aumentare, provocando anche un possibile distacco di polveri e materiale sporco e contaminato, che veicolano agenti patogeni nell’ambiente e che vengono quindi respirati dagli occupanti, con il conseguente rischio di malesseri e allergie.

La Sick Building Syndrome, cioè la “sindrome dell’edificio malato”, è causata in larga misura dalla contaminazione degli impianti di condizionamento, unitamente a una climatizzazione inadeguata in termini termoigrometrici e con scarsi ricambi d’aria. La SBS si manifesta quando almeno il 20%-30% degli occupanti soffre di una serie di sintomi quali emicrania, sonnolenza, ostruzione nasale e prurito, irritazione e bruciore agli occhi, disturbi respiratori (tosse, e affanno) ecc.

Assistenza e manutenzione condizionatori multimarca Milano Porta Romana 

La manutenzione igienica degli impianti di condizionamento degli uffici, negozi o appartamenti va dunque effettuata non solo pulendo e/o sostituendo i filtri dei condizionatori, ma procedendo anche alla bonifica e alla disinfezione dell’intero sistema di condizionamento.

Il tutto anche nel rispetto della normativa vigente in materia di igiene e sicurezza nell’ambiente di lavoro, come previsto dal Decreto Legislativo 626/94 e successive integrazioni e modifiche.

Nell’aria esterna alle nostre abitazioni o uffici circola molta polvere, ma anche sostanze inquinanti e pollini. Questi, nel caso di elementi dei condizionatori sistemati all’esterno, si depositano sulle coperture e possono attaccare le batterie, fondamentali per l’efficienza della macchina.

Inoltre, le medesime sostanze vengono catturate dai condizionatori insieme all’aria e inquinano le condutture intasando i filtri e diminuendo il rendimento.

Altro fattore da avere sempre a mente sono le fughe di gas, determinanti in negativo poiché causano un calo di rendimento insieme ad una crescita dei consumi: in sostanza il condizionatore consuma più energia elettrica rinfrescando o scaldando meno, molto meno. Specificando che le perdite sono eventi normali e previsti, specifichiamo come anche in questo caso La Manutenzione del Condizionatore è importante.

Se abitate in zona Porta Romana i Tecnici specializzati di Artigiani di Milano si trovano in Viale Bligny al 60! Poter contare su un professionista del condizionamento, per di più vicino a casa è un’ottima opportunità per risolvere qualsiasi situazione d’emergenza con i condizionatori, climatizzatori o impianti di condizionamento siano essi per casa o per il lavoro!

Emergenza condizionatori Porta Romana Milano

perche-fare-manutenzione-all'impianto-di-condizionamento

 

In realtà, la pulizia principale dei climatizzatori andrebbe fatta a fine stagione (verso settembre/ottobre) per evitare che polvere e sporco si incrostino sull’apparecchio durante l’inverno. A maggio, giugno/luglio, però, quando gli apparecchi riprendono a funzionare è sempre bene effettuare una manutenzione approfondita.

Affidati con fiducia al servizio di:

Assistenza e Manutenzione Impianto di condizionamento
intervento immediato su condizionatori e impianti con ripristino in giornata del guasto.

FASI DELL’ INTERVENTO E OPERAZIONI DI BONIFICA CON ARTIGIANI DI MILANO:

Le operazioni di bonifica che vengono effettuate si svolgono nell’arco di una giornata. Le operazioni che vengono effettuate sono:

  • La completa pulizia dei filtri con sostanze apposite antibatteriche ed anti-allergeniche certificate;
  • Ci si assicura che i filtri siano integri altrimenti verranno sostituiti per garantire sempre la giusta filtrazione dell’aria;
  • Pulizia dello scambiatore termico all’interno tramite l’utilizzo di schiume detergenti e disinfettanti che hanno il compito di sciogliere ed eliminare se sostanze indesiderate;
  • Sanificazione dell’intero apparato e delle condutture utilizzando gas antibatterici e sterilizzanti certificati;
  • Pulizia e controllo macchina esterna con verifica perdite di gas e se necessario aggiunta di esso.

Questo tipo di operazione è consigliato agli ambienti lavorativi o domestici. Successivamente si consiglia una pulizia meno profonda con cadenza settimanale.

PERCHÈ SCEGLIERCI?

  1. Assistenza garantita, con nostri tecnici qualificati;
  2. Riparazioni interventi rapidi, in giornata.
  3. Nessun obbligo, diritto di rifiuto preventivo e assistenza, a vostro carico solo la quota uscita.
  4. Supporto post intervento garantito.

Il servizio  di assistenza e manutenzione split e condizionamento interviene per qualsiasi problema su:

  1. Il condizionatore non raffredda o non riscalda l’aria;
  2. L’impianto perde acqua;
  3. Il motore del condizionatore fa un rumore strano;
  4. Problemi al condensatore di spunto;
  5. Guasto al compressore del condizionatore;
  6. Il condizionatore non si accende.

Gli Artigiani di Milano sono tecnici idraulici qualificati, lavorano rispettando la normativa vigente che prevede l’utilizzo di guanti, mascherine oltre alla sanificazione, per non compromettere la vostra e la nostra sicurezza.

Assistenza impianti di condizionamento, 24h siamo al tuo servizio!

 

Chiamaci contattaci tramite Mail per fissare un Sopralluogo Gratuito o passa a trovarci in negozio. Siamo in viale Bligny al 60 a Milano nella zona di Porta Romana. Mettici alla prova resterai sorpreso dalla nostra convenienza e onestà! Chiamando inoltre avrete la possibilità di ricevere un preventivo chiaro, trasparente e accurato. Le nostre tariffe sono competitive e concorrenziali e in più saprai fin da subito l’ammontare della spesa.

E in caso di emergenze, di malfunzionamentorotture improvvise, o per periodici interventi di manutenzione domestica, siamo sempre aperti e pronti a risolvere il tuo problema 24 ore al giorno notturno-festivi, anche nel giorno di Natale.

Che aspetti clicca e chiama subito il servizio di Assistenza e Manutenzione Impianti di condizionamento Milano Porta Romana in viale Bligny, 60, al Numero Diretto: 02 58304860.